Rinalda Montani, Andreina Parpajola, Fabio Scarsato- Padova, 20.09.2019

Venerdì 20 settembre 2019 il G.Ri.B.S. è lieto di invitarvi all’incontro con Rinalda Montani, Andreina Parpajola e Padre Fabio Scarsato presso la Sala Riunioni al secondo piano del FISPPA dell’Università degli Studi di Padova, in via Beato Pellegrino n. 28 a Padova. Le relazioni dei tre autori, introdotte da Donatella Lombello, si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 17.00; Rinalda Montani parlerà di “Diritti in biblioteca. I classici per bambini/adolescenti raccontano la storia dei loro diritti: l’impegno dell’Unicef per ogni bambino”, Padre Fabio Scarsato (autore) e Andreina Parpajola (illustratrice) presentarenno l’albo A chi vuoi più bene? Gesù e S.Francesco (EMP, 2019).

Qui di seguito, un breve profilo dei relatori.

Rinalda Montani, già Presidente del Comitato provinciale Unicef – Padova, è stata docente di Pedagogia dell’Inclusione, Dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova e docente di Pedagogia generale all’I.S.S.R. – Istituto Superiore di Scienze religiose di Padova.

Padre Fabio Scarsato è Direttore editoriale del “Messaggero di Sant’Antonio” e delle Edizioni Messaggero di Padova.

Andreina Parpajola, nipponista e illustratrice, ha illustrato numerosi albi per varie case editrici, tra i quali: La canzone di Teo (EMP), Una stella in fondo al mare (Arka), Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali (Erikson), Di che segno sei? (Archinto).

Vi aspettiamo!