Pordenonelegge 2016, “Caro autore, ti scrivo… “

La Fondazione Pordenonelegge.it anche quest’anno propone il Concorso “Caro autore, ti scrivo…” a tutti i giovani lettori tra i 12 e i 14 anni, studenti delle Scuole Secondarie di primo grado. In questa edizione sono state selezionate quattro opere di letteratura per ragazzi – Olga di carta di Elisabetta GnoneOk…panico! #le Medie di Annalisa Strada; Io sono zero di Luigi Ballerini; Il rinomato catalogo Walker Dawn di Davide Morosinotto – e i giovani lettori sono invitati a leggere uno dei quattro libri per scriverne una recensione sotto forma di lettera all’autore, da inviare entro sabato 3 settembre 2016 compilando l’apposito form e allegando in formato pdf o word il proprio scritto. Il link è qui. Per chi avesse difficoltà a leggere autonomamente, grazie al Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto”, sezione staccata Comitato Libro Parlato “S.Vito”, a partire dal mese di luglio 2016 le opere selezionate saranno disponibili anche nel formato audiolibro.

Info: Segreteria organizzativa tel. 0434 1573200 – fondazione@pordenonelegge.it