Manuela Piovesan “Lina e gli amici del mare” – Padova, 26.04.2017

Mercoledì 26 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, avrà luogo l’incontro con Manuela Piovesan che presenterà la sua recente pubblicazione “Lina e gli amici del mare” presso la sede di via Beato Pellegrino n. 28 dell’Università di Padova (FISPPA).

Insegnante di Scuola primaria, autrice di oltre venti racconti, Manuel Piovesan si occupa di tematiche pedagogiche ed è membro dell’Istituto di Ricerca Accademica Sociale ed Educativa per la provincia di Venezia. Ha curato per tre anni la rubrica Pianeta Scuola sul quotidiano “Il Gazzettino”; scrive sulla rivista d’arte “Dada” della casa editrice Artebambini, con cui ha pubblicato Oplà faccio un salto in città. Molti suoi racconti sono stati inclusi in antologie e riviste. Ha ricevuto numerosi premi e alcune sue  pubblicazioni sono state inserite in un progetto di traduzione dell’Università di Oakland (Nuova Zelanda); partecipa a scritture collettive: fra queste, Chiamarlo amore non si può (2013), una raccolta di testi di 23 autrici italiane, sul tema del femminicidio, edito da Mammeonline. Coordina l’incontro Donatella Lombello. La partecipazione è libera e gratuita.