Luigi Paladin – Padova, 5.11.2018

Lunedì 5 novembre 2018 il GRiBS avrà quale gradito ospite Luigi Paladin che presenterà il suo ultimo libro La biblioteca dei piccoli. Spazi per leggere e da raccontare Zero-5, AnciLab, 2017 disponibile qui. L’incontro, presentato e coordinato da Donatella Lombello, si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Riunioni al secondo piano del Dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova, in  Via Beato Pellegrino n. 28.

Luigi Paladin è psicologo, bibliotecario, esperto di letteratura per l’infanzia, docente incaricato di Psicologia sociale e Tecniche di animazione della lettura presso l’Università degli Studi di Brescia, coordinatore dei Corsi per bibliotecari e docente presso la Scuola IAL-Lombardia di Brescia; è inoltre responsabile della promozione della lettura della Cooperativa Colibrì di Brescia. Sue recenti pubblicazioni per Idest (Campi Bisenzio) sono Libro fammi grande. Leggere nell’infanzia con Rita Valentino Merletti e Nati sotto il segno dei libri. Il bambino lettore nei primi mille giorni di vita.

L’incontro è a ingresso libero, vi aspettiamo!