Lorenza Farina e Anna Pedron, Il ciliegio di Isaac – Padova, 24.05.2019

Siete invitati all’incontro con Lorenza Farina (scrittrice) e Anna Pedron (illustratrice) per la presentazione del loro libro Il ciliegio di Isaac pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana “Grandi storie. Giovani lettori”. L’incontro, introdotto e coordinato da Donatella Lombello, si terrà presso il Dipartimento di FISPPA – Università degli Studi di Padova in via Beato pellegrino n. 28, nella Sala Riunioni al secondo piano, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di venerdì 24 maggio 2019. Di seguito, i profili dell’Autrice e dell’Illustratrice.

Lorenza Farina ha lavorato come bibliotecaria presso la Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza, occupandosi di promozione della lettura e di letteratura per ragazzi; ha pubblicato una ventina di libri tra romanzi, racconti e albi illustrati, ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra cui le segnalazioni al Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” – Sestri Levante nel 1998 e al Concorso di Letteratura per l’infanzia “G. Giulitto” – Città di Bitritto nel 2008. Tra le sue opere, le più note sono: Viola non è rossa (Kite, 2008), La bambina del treno (Paoline, 2010), Il volo di Sara (Fatatrac, 2011), La casa che guarda il cielo. Anna Frank per non dimenticare (Edizioni Raffaello, 2014), Sono erba sono cielo (Raffaello Editrice, 2015), Il ciliegio di Isaac (Paoline, 2017), Il guerriero di legno (Paoline, 2019).

Anna Pedron si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia e si è specializza in illustrazione frequentando diversi corsi a Padova presso Artelier e alla Scuola Internazione di Illustrazione di Sarmede (TV); attualmente si occupa di illustrazione per l’infanzia e tiene corsi e laboratori creativi per bambini e adulti. Ha illustrato: Le avventure di Oreste, gatto peste, testo di Franca Monticello, Edizioni Il Ciliegio (2015); La forza dei sogni, testo di Franca Monticello, Edizioni Il Ciliegio (2017); Il ciliegio di Isaac, testo di Lorenza Farina, Edizioni Paoline (2017); La stella dai lunghi capelli, testo di Franca Perini, Edizioni La Compagnia del libro (2018).