Gina Lagorio e le sue molteplici espressioni narrative – online, 22.11.2022

Riportiamo il comunicato, reperibile sul sito pagine-giovani.it, relativo all’evento per celebrare il centenario della nascita di Gina Lagorio che ricorrerà il 22 novembre 2022:

Martedì 22 novembre dalle ore 17 si celebrerà il centenario della nascita di Gina Lagorio attraverso il convegno internazionale che si svolgerà in modalità online.

L’evento è organizzato dal GSLG e dalla rivista Pagine Giovani con il contributo della Direzione generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura (art. 8, legge 17 ott. 1996, n. 534).

Gina Lagorio fu scrittrice per bambini e ragazzi, critica letteraria, drammaturga e personalità politica.
Il convegno intende presentare e analizzare le varie e molteplici espressioni narrative che hanno contraddistinto la produzione editoriale della Lagorio: dai libri per bambini e ragazzi ai romanzi per adulti, dalla critica letteraria al suo amato poeta Sbarbaro, dalle traduzioni al suo ruolo di editor impegnata con passione e competenza presso l’editore Einaudi.

Per informazioni e per richiedere di essere registrati e ricevere il link alla piattaforma online scrivere a info@pagine-giovani.it.