Fondazione Pordenonelegge, La storia siamo noi: giovani e pandemia – dl 15.06.2021

La Fondazione Pordenonelegge e l’Istituto Flora, in collaborazione  con gli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia e i ragazzi dell’Area Giovani CRO, promuovono l’iniziativa La storia siamo noi: giovani e  pandemia.

Studentesse e studenti italiani hanno tempo fino al 15 giugno 2021 per inviare il loro testo, della misura massima di 1.800 caratteri spazi inclusi, nel quale raccontano la pandemia da Covid-19 per un manuale scolastico: un’immagine tradotta in parole, un guizzo della mente che restituisca questo nostro tempo e come è stato vissuto sulla propria pelle. Un’immagine che, pur partendo da una suggestione individuale, sia in grado di uscire dalla prima persona per divenire narrazione di un momento significativo e indelebile per tutti, collocato in un passato ormai concluso.
Le informazioni relative si possono leggere nel sito:  https://www.pordenonelegge.it/salastampa/1092-La-storia-siamo-noi:-giovani-e-pandemia