Educazione alla cittadinanza digitale: la Carta dei diritti e dei doveri della scuola digitale – online/Università di Napoli L’Orientale, 27/30.06.2022

Il Corso di Formazione Educazione alla cittadinanza digitale: la Carta dei diritti e dei doveri della scuola digitale, promosso dall’Università di Napoli L’Orientale è destinato a insegnanti, dirigenti scolastici e operatori dei contesti educativi ed ha lo scopo di offrire ad una platea mista di destinatari, costituita da studenti universitari, accademici, ma anche esponenti di enti ed istituzioni, un’occasione di approfondimento e dialogo circa le principali sfide e trasformazioni collegate all’avvento delle tecnologie digitali, con particolare attenzione alla tutela dei diritti delle persone ed alla formazione continua rivolta al mondo della Scuola, avente il fine di promuovere l’educazione digitale di minori ed adolescenti. […] Il corso si propone di approfondire la tematica della cittadinanza responsabile con specifico riguardo alla promozione dell’educazione alla legalità ed alla cultura digitale in un’ottica multidisciplinare, grazie alla collaborazione di esperti di varie aree (diritto, comunicazione, pedagogia, psicologia etc.) ed esponenti del mondo delle istituzioni scolastiche.  

Non c’è una data entro cui iscriversi, ma il Corso prevede un numero massimo di 80 iscritti. Raggiunta tale soglia, sarà istituita una lista d’attesa.
Per ulteriori informazioni su iscrizioni e sul corso, è disponibile la Segreteria organizzativa (e-mail: jmdicitunior@gmail.com). Il Corso è  in SOFIA  per l’e-learning degli insegnanti.