Daria Martelli, More veneto – Padova, 29.03.2019

Siete tutti invitati al prossimo incontro del GRiBS che si terrà presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata – FISPPA dell’Università degli Studi di Padova (Sala Riunioni al secondo piano di via Beato Pellegrino n. 28) venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 15 alle ore 17 con Daria Martelli che ci parlerà del suo romanzo More veneto (Premio “Il Paese delle donne” per la narrativa, Roma, dicembre 2018). L’introduzione e il coordinamento saranno a cura di Donatella Lombello e Laura Bertolotti.

Qui di seguito un breve profilo dell’ospite, a cura di Donatella Lombello.

Daria Martelli, laureata all’Università di Padova, è stata assistente presso la stessa Università e docente di lettere in ruolo nelle scuole secondarie superiori. Ha collaborato al quotidiano “Il Gazzettino”, a numerose riviste e alla RAI con testi culturali per trasmissioni. Ha fatto parte del Forum d’Ateneo per le politiche e gli studi di genere dell’Università di Padova. È autrice di narrativa, di teatro e di saggistica in prospettiva storico-antropologica. Per la bibliografia completa si veda il sito www.dariamartelli.it .