Constantina Mavrou, Marco Moschini, Mirella Piacentini, Alberto Schön, Giuseppe Vitale “Tradurre, narrare, illustrare per bambini e ragazzi” – online 18.11.2022

Venerdì 18 novembre 2022 si terrà l’incontro dal titolo Tradurre, narrare, illustrare per bambini e ragazzi coordinato da Donatella Lombello. Parteciperanno da remoto Constantina Mavrou, Marco Moschini, Mirella Piacentini, Alberto Schön e Giuseppe Vitale, autori di cui potete leggere un breve profilo nella locandina qui allegata; l’appuntamento è su piattaforma ZOOM dalle ore 15 alle 17,30. Per partecipare, ricevere il link e l’attestato di frequenza, è sufficiente scrivere a donatella.lombello@unip.it entro il 16 novembre.

Mirella Piacentini con Constantina Mavrou parleranno di “Narratori invisibili: riflessioni sulla traduzione per l’infanzia e l’adolescenza”; Alberto Schön introdurrà il libro di Eugene J.Mahon Rensal il Leprosso (Edizioni Bette, 2020), che contiene la sua prefazione; Marco Moschini e Giuseppe Vitale ci inviteranno alla lettura di Giochiamo a nascondino (Artebambini, 2022) e Che meraviglia il Circo! (Artebambini, 2022).