Cinzia Capitanio – Padova, 10.05.2019

Siete invitati al prossimo incontro del GRiBS che avrà come ospite Cinzia Capitanio venerdì 10 maggio 2019. L’appuntamento è per le ore 15.00 in Sala Riunioni al secondo piano del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata –FISPPA in Via Beato Pellegrino n. 28; l’incontro coordinato da Donatella Lombello si concluderà alle ore 17.00. Cinzia Capitanio, vicentina, laureata in Scienze dell’Educazione e insegnante da circa vent’anni nella scuola primaria è madre di tre figli e da sempre è amante della lettura; ha pubblicato diversi racconti per bambini e ragazzi con varie case editrici. Al GRiBS parlerà sul tema Scrivere racconti per bambini e ragazzi: quale percorso scegliere fra la mission delle case editrici, le aspettative dei giovani lettori, il bisogno formativo della scuola e l’io narrante dello scrittore?