Convegni GRIBS

Convegni organizzati dal Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche scolastiche

Funzioni della Biblioteca scolastica e compiti del bibliotecario scolastico (Padova, ottobre 1993)

La bella addormentata si risveglia? La biblioteca scolastica tra tradizione e innovazione (Padova, dicembre 1994)

Senza confini: scuola, escuela, ecole, school, schulesz, ekola; formazione e azione educativa del bibliotecario scolastico (Padova, dicembre 1996)

Centri di risorse e Biblioteche tra autonomie scolatiche e locali. Formazione e ricerca: modelli europei a confronto (Padova, 28/29 ottobre 1999)

Inciampare nel problema: il processo di ricerca delle informazioni nella biblioteca scolastica multimediale (Padova, 30/31 gennaio – 1 febbraio 2003)

Convegno LABS Libro antico nella biblioteca scolastica: sulle pagine, dentro la Storia (Padova, 2003)

38th Annual Conference incorporating the 13th International Forum on Research in School Librarianship. School Libraries in the Picture: Preparing Pupils for the Future (Abano Terme PD, 2 – 4 settembre 2009)

Bologna Children’s Book Fair: La biblioteca scolastica in Italia: quale valorizzazione, oggi? (Bologna,1 aprile 2015)

Bologna Children’s Book Fair. Biblioteca Scolastica nel Piano Nazionale per la Scuola Digitale: Nuove Prospettive di Sviluppo / The School Library within the Digital School Plan: New Perspectives of Development (Bologna, 4 aprile 2016)

Bologna Children’s Book Fair: La biblioteca scolastica digitale: a che punto siamo? (Bologna, 3 aprile 2017)

Bologna Children’s Book Fair: Le biblioteche scolastiche innovative in rete al tempo del digitale (Bologna, 26 marzo 2018)