Alessandra Merighi, Curarsi con le parole – Padova, 15.03.2019

Venerdì 15 marzo 2019 siete invitati all’appuntamento del GRiBS con Alessandra Merighi che terrà una relazione sul tema “Curarsi con le parole”. L’incontro, che si svolgerà in Sala Riunioni al secondo piano del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata – FISPPA dell’Università di Padova, in Via Beato Pellegrino n. 28 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, sarà coordinato da Donatella Lombello. A seguire un breve profilo dell’ospite, a cura di Donatella Lombello.

Docente di Lettere di Scuola secondaria di secondo grado, Alessandra Merighi collabora assiduamente con il CRO- Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN). Già nostra ospite per il suo Non smettere mai di abbracciarmi, autrice di numerosi saggi apparsi  in raccolte collettanee e relative alla relazione tra narrazione e cura, sarà con noi per approfondire in che modo la letteratura può aiutarci ad affrontare la difficoltà della malattia.